Contenuto
Vomito occasionale Diarrea Flatulenza Il tuo cane può avere uno o tutti questi sintomi, ma se uno dei sintomi è grave allora dovresti parlare immediatamente con il tuo veterinario. Vomito e diarrea sono segni di molte malattie gravi e anche la flatulenza può essere un segno di una malattia o condizione che richiede l'attenzione del veterinario.
Alcuni cani, proprio come alcune persone, soffrono di stomaci sensibili che sono facilmente irritati o sconvolti e proni ad avere la gastrite ed altri problemi intestinali. Questo può essere una sfida per i proprietari che lottano per trovare un modo per rendere i pasti del cane sicuri e piacevoli per i nostri amici a quattro zampe.
A volte, trovare le migliori crocchette per cani con problemi intestinali può ridurre i sintomi del tuo cane e rimettere in sesto il suo tratto gastrointestinale. Scoprire se il problema è il cibo del tuo cane è facile, anche se potrebbe richiedere un po' di forza di volontà da parte tua.
Dovresti anche controllare se il tuo cane si intrufoli nella spazzatura oppure non nasconda qualche altro ‘tesoro proibito‘ nella sua cuccia. Questo non solo aiuterà il suo stomaco, ma potrebbe anche salvarlo da un viaggio al pronto soccorso veterinario. Se lo stomaco del tuo cane è ancora malato dopo alcuni giorni senza leccornie ed avanzi, e sei sicuro che non stia rovistando nella spazzatura mentre sei via, allora I segni classici di uno stomaco sensibile includono feci molli intermittenti o diarrea, nausea (puoi dire che il tuo cane sta male se non mangia o se si lecca le labbra e deglutisce molto) e flatulenza (Dieta casalinga per cani: gli alimenti più raccomandati).
A volte, quando un cane ha mangiato un cibo che scatena il suo stomaco sensibile, sarà meno attivo e forse riluttante ad andare a fare una passeggiata. cibo umido per cani. Se i sintomi diventano cronici e se noti una perdita di peso del cane, prenota subito una visita dal veterinario per capire se sia il caso di fare degli esami approfonditi oppure abbia solo bisogno di passare a delle crocchette per cani con stomaco sensibile.
Altri provano disagio anche per il più lieve cambiamento nella loro dieta. Se sospetti che il tuo cane abbia la gastrite, ci sono alcuni aspetti della nutrizione canina che devi conoscere e che possono aiutarti a trovare il miglior cibo per cani con lo stomaco sensibile. Diarrea nei cani: cause e consigli. Tra le cause legate all'alimentazione si trovano elementi come: Fonte di proteine.
Contenuto di grassi. Vitamine e minerali adeguati. Qualità degli ingredienti. Alcuni cani non digeriscono bene alcuni tipi di proteine. Per esempio, se il tuo cane segue una dieta a base di pollo, prova a passare a una fonte proteica diversa, come agnello, manzo o pesce, per vedere se questo basta per risolvere il problema e far passare la gastrite al cane (La scelta degli ingredienti nella dieta casalinga del tuo cane).
La polpa di barbabietola è un'eccellente fonte di fibre e fornisce una buona qualità fecale nei cani senza influenzare la digeribilità degli altri nutrienti. Altre fonti raccomandate di fibre nel cibo commerciale per cani includono inulina (estratta dalla radice della cicoria) e psillio (un lassativo naturale usato contro il colesterolo e per trattare intestini irritabili).
Le diete ad alto contenuto di grassi sono più difficili da digerire rispetto a quelle ad alto contenuto di proteine o carboidrati. Esamina l'etichetta degli ingredienti del cibo attuale del tuo cane e guarda se i grassi e gli oli sono elencati tra i primi quattro ingredienti. Diete veterinarie per cani con gravi problemi gastrointestinali?. Questo è un indicatore che il cibo potrebbe essere troppo ricco di grassi per il sistema digestivo del tuo cane.
Un modo semplice per farlo è guardare la lista degli ingredienti e la percentuale di grassi nelle informazioni nutrizionali sull'etichetta. La maggior parte degli alimenti commerciali per cani contiene quantità adeguate di vitamine e minerali nelle loro formule. Tuttavia, se stai seguendo una dieta speciale, come una dieta cruda oppure un pasto cucinato in casa, è possibile che il tuo cane soffra di una carenza di nutrienti.
In alternativa, puoi sempre intervenire con uno di questi integratori alimentari naturali per cani. Determinare la qualità degli ingredienti di un alimento per cani è difficile. Le etichette tecnicamente non possono contenere alcuna informazione sulla qualità o sul livello degli ingredienti. Noi proprietari di cani siamo spesso costretti a tirare ad indovinare in base al prezzo, alle informazioni pubblicate e alle indicazioni dei nostri veterinari.
Scegli una marca che statisticamente supera la concorrenza, e non aver paura di contattare direttamente il produttore o di mandare le tue domande alla nostra redazione. Le marche più recenti potrebbero non avere molti studi clinici, poiché gli studi richiedono tempo per essere intrapresi e valutati. Questo non significa che non siano una scelta valida per il tuo cane, ma è una buona idea controllare se l'azienda impieghi nel suo staff un nutrizionista veterinario certificato.
Internet è pieno di consigli sul miglior cibo per cani dallo stomaco sensibile e sulle migliori crocchette per cani con la gastrite. Sfortunatamente, la maggior parte di questi consigli non si basa su una ricerca solida. Questo rende difficile navigare tra forum, blog e articoli web. Anche il sito web dell'azienda di cibo per cani può essere fuorviante – dopo tutto, stanno cercando di vendere un prodotto.
Se non ti sei ancora consultato con il tuo veterinario per discutere della gastrite nel cane, questo è il momento giusto. Vuoi escludere qualcosa di serio prima di iniziare a sperimentare da solo con diversi alimenti - cibo umido per cani. Il tuo veterinario potrebbe suggerirti alcune marche di cibo per cani che preferisce e può darti un'idea degli ingredienti problematici e delle informazioni nutrizionali da tenere d'occhio quando inizi la tua ricerca.
Per preparare la lista di alimenti che ben si adattano alla dieta di un cane con gastrite (così come fatto in passato per la nostra classifica delle migliori crocchette per cani, per le crocchette morbide per cani anziani, e per le crocchette per cani sterilizzati), (Alimentazione del cane: guida per una dieta equilibrata a tutte). Grazie alle loro , abbiamo messo insieme una serie di marche di che possono aiutare il tuo amico peloso a tornare in forma e riprendersi da un fastidio questo.
Questa affermazione significa che il cibo è specificamente formulato per fornire al tuo animale tutti i nutrienti noti per essere necessari per i cani - Tutte le proprietà della carota per il cane. Scegliere una dieta completa ed equilibrata aiuta ad eliminare problemi di gastrite nel cane che derivano da carenze nutrizionali ed assicura che il tuo animale domestico stia ricevendo la nutrizione di cui ha bisogno per una digestione sana. Malassorbimento nel cane: sintomi, cause, rimedi e trattamenti.
Analizza le fonti di proteine e fibre, così come il contenuto di grassi, per aiutarti a decidere quale dieta sia la scelta migliore per il tuo animale. Assicurati che il tuo animale stia mangiando , e consulta il tuo veterinario per qualsiasi richiamo di cibo per animali. Potresti non trovare subito il cibo migliore.
Per questo potresti finire per farlo passare attraverso diversi alimenti prima di trovare quello che funziona. Anche se si è tentati di iniziare subito con il nuovo cibo per vedere i risultati, è molto importante che il tuo cane passi lentamente dal vecchio cibo al nuovo. Se non lo fai, potresti finire per peggiorare la gastrite nel cane oppure il tuo cane potrebbe rifiutarsi di mangiare il nuovo cibo.
Alcuni cani traggono beneficio da pasti blandi preparati a casa e da un'alimentazione casalinga costruita intorno ai bisogni creati dai suoi problemi intestinali. Una semplice cena a base di potrebbe aiutare a risolvere un mal di stomaco e la diarrea. Di questi, un numero crescente di proprietari di cani si sta interessando a diete fatte in casa per tutti i pasti dei loro cani.
Il modo migliore per trovare e scoprire quali siano gli alimenti digeribili per lo stomaco del cane è quello di parlarne con un veterinario oppure un nutrizionista. Questo ti permette di assicurarti che gli alimenti che stai somministrando al tuo cane contengano quantità adeguate di nutrienti necessari. Non tutti i casi di gastrite nel cane possono essere risolti da una dieta commerciale o anche da una dieta fatta in casa.
Altro di Animale domestico
Contenuto
Nuovi articoli
Dieta Casalinga Per Cani Con Problemi Di Peso
Alimentazione Sana Per Cani - Cani D'amare
Cani Con Problemi Di Salute: La Dieta Casalinga Come Supporto
Categorie
Navigation
Latest Posts
Dieta Casalinga Per Cani Con Problemi Di Peso
Alimentazione Sana Per Cani - Cani D'amare
Cani Con Problemi Di Salute: La Dieta Casalinga Come Supporto